Incarichi Sicurezza

US GROUP

RSPP e Medico Competente

La legislazione che riguarda la salute e la sicurezza del luogo lavorativo (cioè l’art. 17 D.Lgs. 81/2008 s.m.i.) crea come direttiva per i datori di lavoro l’obbligo a selezionare un RSPP (cioè un Reponsabile Servizio Prevenzione e Protezione). Il dirigente di lavoro, oppure i dirigenti a seconda dei casi, che gestiscono e regolano le medesime attività secondo gli incarichi e l’esperienza ad essi attribuita, devono scegliere un MC (Medico Competente) ai sensi dell’art. 18 c. 1 lett. a) D.Lgs. 81/08 e s.m.i..
la US Group S.r.l., nel campo del proprio staff di professionisti, dà la possibilità di ottimizzare gli incarichi del RSPP e del MC osservando agli obblighi legislativi obbligatori.

RSPP

La US Group S.r.l. si affida a dei professionisti con tutti i requisiti prefissati dalla raccolta di leggi “D.Lgs 81/2008 e smi” obbligatori per essere segnati come “RSPP/ASPP” dal dirigente lavorativo, per tutte le tipologie di aziende e lavoro.
L’Allegato II del D.Lgs 81/2008 e smi designa tutte le aziende per cui il dirigente di lavoro potrebbe assumere l’incarico di RSPP, con una pregressa frequenza a tutti i corsi di formazione supposto dalla normativa. Tutti gli altri tipi di aziende non menzionate nell’Allegato II, il dirigente di lavoro, quindi, è obbligato a nominare un RSPP esterno all’azienda tranne quelle escluse indicate nell’art. 31 per secondo cui la normativa decreta il Servizio di Prevenzione e Protezione dentro l’azienda o l’organizzazione.

Medico Competente

La US Group S.r.l. si affida a dei professionisti del settore con tutti i requisiti decretati dall’art. 38 obbligatorio per lo svolgersi del lavoro di MC.
Il Medico risulta ovviamente iscritto all’elenco degli MC fondato al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali come supposto già dalla legge.

US Group esperti in Sicurezza sul Lavoro

Contattaci

Richiedi un appuntamento con un nostro esperto

Contattaci