Sorveglianza sanitaria

Cosa prevede la normativa

Il datore di lavoro è tenuto ad assicurarsi che ogni suo dipendente, che può essere soggetto a determinati rischi in base al ruolo che svolge all’interno dell’azienda, venga sottoposto periodicamente ai dovuti controlli di tipo sanitario.

Cosa si intende

Con il termine “Sorveglianza Sanitaria” si indicano tutti quegli accertamenti come le visite periodiche di controllo, quelle preventive, oppure quelle richieste in particolari casi, che vengono effettuate con lo scopo di verificare le condizioni di salute dei lavoratori che svolgono determinate mansioni. (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i..)

I servizi della US Group S.r.l.

US Group S.r.l. si propone di affiancare e supportare Aziende e Organizzazioni nell’assolvere tutti gli obblighi di legge relativi ai controlli sanitari per i propri dipendenti. Nello specifico si avvale della collaborazione di professionisti accreditati per il ruolo di Medico Competente (MC), così da poter offrire ai propri clienti servizi specifici e personalizzati, con la realizzazione di un protocollo sanitario studiato in base alla tipologia di attività svolta e al rischio annesso, in base al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. prevede anche:

  • Creazione di una cartella sanitaria personale per ogni lavoratore, aggiornata con gli accertamenti svolti e la valutazione di rischio in base al ruolo in azienda
  • Visite mediche periodiche e specialistiche
  • Giudizio di idoneitàUS Group S.r.l. si occupa inoltre di registrare, per conto dell’Azienda ,tutti i documenti relativi all’adempimento di tale normativa e di scadenzare i successivi controlli.

US Group esperti in Sicurezza sul Lavoro

Contattaci

Richiedi un appuntamento con un nostro esperto

Contattaci