In materia di tutela dell’aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera il D. Lgs. 152/06 e s.m.i., art. 272, comma 1 stabilisce per le imprese che svolgono attività con emissione in atmosfera scarsamente rilevanti ai fini dell’inquinamento atmosferico, l’obbligo di Dichiarazione di Attività in deroga.
I soggetti interessati dalla normativa (D. Lgs. 152/06 e s.m.i., art. 272, comma 1 -Parte I dell’Allegato IV alla Parte V), come ad esempio ristoranti, panifici, bar con cucina, parrucchieri, estetisti, officine meccaniche, autolavaggi, piccoli impianti termici non ad uso civile, devono dichiarare che la propria attività o impianto ricade nell’elenco delle emissioni scarsamente rilevanti, e tale dichiarazione è valida pertutto il tempo in cui l’attività o l’impianto vengono esercitati con le caratteristiche descritte.
Nel caso di variazioni è necessaria nuova richiesta di autorizzazione.
U.S. Group s.r.l. fornisce servizio di supporto per la compilazione della documentazione necessaria alla Dichiarazione di Attività in deroga e per la presentazione di istanza di Autorizzazione Attività in deroga.