Piano di Sicurezza e Coordinamento

Piano di Sicurezza e Coordinamento: Quando va fatto

Piano di sicurezza e coordinamento (PSC): il Decreto legislativo 81/2008 e s.m.i. prevede la redazione del PSC nel caso in cui ci siano più ditte esecutrici operanti nello stesso cantiere.

ll piano di sicurezza è costituito da una relazione con direttive tecniche e prescrizioni stipulate in base alla complessità prevista per la realizzazione dell’opera oltre che alle alle fasi critiche previste durante la costruzione. Questi documenti servono a prevenire e di conseguenza, ridurre i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi i rischi particolari di cui all’allegato XI, con specifico riferimento ai rischi derivanti dal possibile rinvenimento di ordigni bellici inesplosi nei cantieri interessati da attività di scavo, nonché la stima dei costi di cui al punto 4 dell’allegato XV.

US Group esperti in Sicurezza sul Lavoro

Contattaci

Richiedi un appuntamento con un nostro esperto

Contattaci

Tutti i Documenti Sicurezza sul lavoro